Recensione: Tua per sempre, Lara Jean – Jenny Han (Tutte le volte che ho scritto ti amo, #3)

Gente!
Il 30 aprile 2018 è finalmente arrivato in Italia “Tua per sempre, Lara Jean”, terzo libro della serie di Jenny Han cominciata con “Tutte le volte che ho scritto ti amo”.
Io sono profondamente innamorata di questa storia, perciò l’ho già letto (ovviamente!) e adesso cercherò di spiegarvi a parole quanto mi sia piaciuto.

tua per sempre lara jean

Trama

(contiene spoiler sui primi due libri)

Lara Jean sta vivendo il miglior ultimo anno di liceo che una ragazza possa sognare. È perdutamente innamorata del suo fidanzato, Peter, con cui andrà in gita a New York e poi al mare per un’intera settimana. Dopo il matrimonio di papà con la signora Rothschild, frequenterà un’università così vicina da poter tornare a casa ogni weekend a sfornare torte al cioccolato. Purtroppo, però, il destino ha altri piani, e Lara Jean, che detesta il cambiamento più di qualsiasi altra cosa, dovrà ripensare al proprio futuro. Quando il cuore e la testa dicono cose diverse, chi si dovrebbe ascoltare?


Recensione

Un finale perfetto per una storia perfetta.
È normale che io abbia gli occhi lucidi? È normale che io sia commossa per quanto amore mi hanno dato i protagonisti di questa storia?
Mi sento COSÌ STRANA! Io che non mi sciolgo mai come un gelato al sole davanti a nulla, sono folle d’amore per Lara Jean e Peter.
E adesso che non ho più niente da leggere come dovrei comportarmi? Ho bisogno di andare in analisi, già lo so. Ho bisogno di rileggere questa serie da capo. Qualcuno mi aiuti, sto sproloquiando perché non so cosa fare della mia vita.
Le sorelle Song sono sempre quanto di più adorabile e coreano esista al mondo, Jenny Han ha il dono di rapire i lettori e di farli volare in mondi diversi e la scrittura con la quale è narrata la storia mi ha fatta volare da una pagina all’altra senza farmi rendere conto di stare arrivando alla fine. Ho finito questo libro in due giorni per questo motivo, altrimenti sarei stata in grado di darmi una regolata e intimare a me stessa di andare piano per non arrivare in fretta alla conclusione di una bellissima storia.
Quando un libro mi piace così tanto, fatico anche a trovare le parole. Posso solo dirvi una cosa: se non avete mai letto questa serie, che cavolo state aspettando?
Adesso aspetto il film e prego che Netflix riesca a tradurlo in tempo per farlo uscire ad agosto anche in Italia 😭😭😭
Vi saluto, vado a rileggere tutti e tre i libri.

5 STELLINE☆

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...