Recensione: Una serie di sfortunati eventi #8. L’ostile ospedale – Lemony Snicket

l'ostile ospedale

Trama

Se state per gettare via questo libro e scappare il più lontano possibile, vuol dire che lo sapete già: questo volume descrive in ogni dettaglio la penosa permanenza dei fratelli Baudelaire allo Heimlich Hospital. Ci sono tante storie piacevoli da leggere, ma questa non lo è. Contiene particolari davvero pesanti, come un negoziante sospettoso, operazioni chirurgiche non necessarie, un sistema di interfono, anestesie, palloncini a forma di cuore, e alcune notizie davvero sbalorditive su un certo incendio. Chiaramente voi non avete alcuna intenzione di leggere roba simile. Ho giurato di fare accurate ricerche su questa vicenda e di scriverla meglio che posso.


Recensione

So con certezza che quando finirò di leggere questa serie verrò sopraffatta da tristezza e nostalgia. Questi personaggi sono ormai parte del mio cuore, la loro serie di sfortunati eventi si fa sempre più interessante e mi porta a chiedermi in continuazione “come finirà tutto questo?”.
Io pretendo un lieto fine per Violet, Klaus e Sunny. Non posso accettare qualcosa di diverso.
“L’ostile ospedale”, con un colpo di scena pazzesco, mi ha portata più vicina alla verità… ma sono ancora in alto mare a tutti gli effetti.
Non vedo l’ora di conoscere la fine di questa storia, ma allo stesso tempo non voglio arrivare alla fine. I problemi, quelli seri 😂

5 STELLINE☆

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...