Recensione: Chi è senza peccato – Jane Harper

Buongiorno readers,

ho da poco finito di leggere un thriller che mi ha rubato il cuore. Volete sapere di che si tratta? Continuate a leggere!

chi è senza peccato

Trama

”Il corpo nella radura era il più fresco. Le mosche impiegarono più tempo per scoprire i due cadaveri in casa, anche se la porta mossa dal vento sembrava un invito. Quelle che si avventuravano oltre l’offerta iniziale erano premiate con un altro cadavere in camera da letto. Più piccolo, ma anche meno assediato dalla concorrenza.”

L’agente federale Aaron Falk è tornato da Melbourne a Kiewarra, nell’outback australiano, per i funerali del suo vecchio amico Luke Hadler, della moglie e del figlio: un omicidio-suicidio che ha risparmiato solo Charlotte, la più piccola della famiglia. La comunità è scossa; il padre di Luke chiede a Falk di indagare, ma la sua non è una richiesta, è una minaccia legata al mistero di un’altra morte violenta avvenuta anni prima, quella di Ellie Deacon, sedici anni, occhi e capelli scuri, una breve vita densa di cose non dette. Così Falk, seppure a malincuore, rimane in quel piccolo paese in cui la siccità sembra aver inaridito insieme ai campi le coscienze e tutti hanno qualcosa da nascondere. L’alleanza con Raco, il giovane, ingegnoso poliziotto locale, dà presto i suoi frutti, disseminando dubbi sulla versione ufficiale del caso e riaprendo vecchie ferite. E quando i segreti tornano a galla nessuno può più chiudere gli occhi.


Recensione

Il mio umore quando ho terminato la lettura di questo libro era più o meno questo: “E quindi, precisamente, cosa dovrei fare adesso della mia vita?”
Ho da poco finito di leggere un romanzo meraviglioso e sono qui a chiedermi come riuscirò a riprendermi da questa storia.
Jane Harper è una grande scrittrice, l’ho già capito. Leggerò ogni singola parola che scriverà nella sua vita, comprerò tutto e non mi deluderà mai.
Scritto con uno stile di scrittura profondo e incalzante, “Chi è senza peccato” rapisce il lettore e lo trasporta in una spirale di misteri e bugie. Tutti sembrano dire la verità, eppure c’è qualcuno che mente. Anche più di qualcuno.
Kiewarra è sempre stato un posto tranquillo, ma nel paesino si nasconde qualcuno con dei segreti inconfessabili che sono costati la vita di persone meravigliose.
Mi è piaciuto tutto in questo libro, non credo di riuscire a trovare neanche un difetto. I protagonisti sono ben costruiti – oltre che tutti perfettamente sospettabili – e le azioni che compiono sono perfette per la situazione.
I thriller fatti così sono i miei preferiti e spero vivamente che voi tutti darete una possibilità a questo romanzo splendido e pieno di colpi di scena.
Il finale vi lascerà a bocca aperta!

5 STELLINE☆

Una risposta a "Recensione: Chi è senza peccato – Jane Harper"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...