Recensione: Una serie di sfortunati eventi #9. Il carosello carnivoro – Lemony Snicket

IL CAROSELLO CARNIVORO

Trama

Caro lettore, la parola “carnivoro”, che appare nel titolo di questo libro, significa “mangiatore di carne”, e una volta letta questa parola sanguinaria, non c’è ragione che tu vada oltre. Questo carnivoro volume racconta una storia talmente angosciante che ingerire uno solo dei suoi ingredienti potrebbe risultare molto più rivoltante del più indigesto dei pasti…


Recensione

Questo libro è molto importante per me, decisivo nella lettura di questa serie, per due motivi fondamentali che vi spiegherò di seguito.
Il primo: con questo libro si conclude la storia raccontata nelle prime due stagioni della serie Netflix (ora aspettiamo la terza con ansia!!!) e quindi da qui in poi tutto ciò che andrò a leggere per me sarà un’assoluta novità.
Il secondo: il finale di questo libro, proprio come il finale della seconda stagione della serie Netflix, mi ha lasciata senza fiato.
Mentre ci avviciniamo sempre di più alla verità, ai poveri Baudelaire continuano a succederne di ogni. Sono orfani, costretti a subire soprusi e violenze e ad assistere a dipartite tutt’altro che serene: potete darmi torto se affermo questo?
Non vedo l’ora di leggere i seguiti!

5 STELLINE☆

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...