Recensione: Il tatuatore – Alison Belsham

il tatuatore

Trama

L’ispettore Francis Sullivan, giovane e ambizioso, è stato appena promosso, e questo è il suo primo caso importante. Marni Mullins, una tatuatrice di Brighton, ha trovato un corpo orribilmente scuoiato. Dalle prime indagini sul cadavere risulta chiaro che non si tratta di un omicidio isolato ma dell’opera di un serial killer. Il modus operandi e la firma sono agghiaccianti: mentre la vittima era ancora in vita, l’assassino ha rimosso intere porzioni di pelle, presumibilmente tatuate. Questa pista porta Sullivan a credere che una come Marni, che conosce il mondo dei tatuaggi come le sue tasche, sia l’unica persona in grado di aiutarlo. Ma lei ha tante ragioni per non fidarsi della polizia. E quando riuscirà a identificare il prossimo bersaglio del killer, lo dirà a Sullivan o si metterà da sola alla ricerca del “Ladro di Tatuaggi”?


Recensione

Ultimamente sto leggendo dei thriller della casa editrice Newton Compton Editori che mi stanno davvero sorprendendo. Penso che nel campo siano davvero bravi a scegliere storie appassionanti, non tanto negli psicologici quanto soprattutto nella categoria crime.
“Il tatuatore” di Alison Belsham mi è stato inviato dalla casa editrice, ma come al solito io non leggo mai nulla per “forzatura”. Invece questo libro rispecchiava proprio tutti gli elementi che cerco nei libri in questo periodo della mia vita, infatti mi è piaciuto davvero molto.
Sin dal prologo che mostra un assassino intento a scuoiare vivo un uomo, la mia mente è stata completamente rapita dalla storia.
Oltre alla trama, la classica dei thriller di stampo crime con misteri da risolvere e detective sempre sul pezzo, mi sono piaciuti moltissimo i personaggi. Credo che l’autrice, nonostante sia agli esordi, abbia davvero un’ottima penna.
Se vi piace questo genere, vi consiglio davvero di leggere “Il tatuatore”.

5 STELLINE☆

Annunci

2 risposte a "Recensione: Il tatuatore – Alison Belsham"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...