Trama
Quando Lexi si sveglia in un letto di ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere 25 anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate… E invece eccola fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e… un sacco di soldi! Sì, perchè oltretutto è sposata a un bellissimo miliardario. Ma come è possibile? Il fatto è che lei in realtà ora ha 28 anni, ma non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e non riesce proprio a riconoscersi. Ma almeno ha la vita perfetta, e questo sembra un buon inizio… o no?
Recensione
Sophie Kinsella ha il dono della scrittura ironica e brillante e mi affascina ad ogni suo libro.
In “Ti ricordi di me?” conosciamo Lexi che, in seguito a un incidente, perde la memoria di tre anni della sua vita.
Si ritrova in una realtà che non le era appartenuta in passato e non ha idea di chi siano le persone che la circondano.
In tutto ciò l’autrice ci delizia, come al solito, di scenette simpatiche e personaggi ben costruiti: gli uomini dei suoi libri sono sempre dei fidanzati che tutte vorremmo avere 😂.
“Ti ricordi di me?” mi è piaciuto abbastanza, anche se in passato ho letto dei suoi libri più carini di questo. Solo per questa motivazione – per i paragoni inevitabili che faccio con perle come “La regina della casa” o “La mia vita non proprio perfetta” – non mi sento di dare un punteggio massimo, bensì uno che ci si avvicina parecchio.
Nonostante dici che c’è di meglio, credo che inizierò da questo libro e poi mi annoto gli altri titoli ^_^ Grazie
"Mi piace"Piace a 1 persona