Recensione: La principessa antipatica e altre storie – Miriam Liuni

La-principessa-Antipatica-e-altre-storie

Trama

Un coniglio dispettoso, una fabbrica di stelle, una conchiglia smarrita, una bimba che disobbedisce ai genitori e combina un grosso guaio, un povero ragazzo che a New York rinuncia ai propri desideri per aiutare un folletto caduto dall’arcobaleno, una fanciulla innamorata costretta a indossare una maschera spaventosa e un’altra rinchiusa in una torre, una bambina che sconfigge la timidezza grazie a un libro della notte, una tartaruga in cerca delle proprie qualità, una principessa che impara a essere buona e sincera. Che cos’hanno tutte queste storie in comune? I sentimenti, le emozioni che colorano la fantasia.


Recensione

“La principessa antipatica e altre storie” di Miriam Liuni è una raccolta di racconti destinata ad un pubblico giovane, allo scopo di insegnare valori importanti tramite metafore e personaggi bizzarri.

Tra tutti i racconti, ce ne sono stati alcuni che mi sono piaciuti veramente moltissimo, capaci di insegnare l’importanza della bontà e della gentilezza.
Chi mi segue sa che mi piacciono veramente tanto le storie che mi lasciano qualcosa di importante, quelle che farei leggere ai bambini per insegnare loro com’è giusto vivere e comportarsi con gli altri, perciò questo libro mi è piaciuto davvero molto.

Non si può negare che l’autrice abbia molta fantasia, ma essa è abbinata a uno stile di scrittura scorrevole che non annoia mai.

4 STELLINE E MEZZO☆

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...