RECENSIONE: UNA SERIE DI SFORTUNATI EVENTI #13. LA FINE – LEMONY SNICKET

la fine

Trama

Cari lettori, presumibilmente state guardando il retro di questo libro, o la fine de La fine”. La fine de “La fine” è il posto migliore per iniziare “La fine”, perché se leggete “La fine” dall’inizio dell’inizio de “La fine” alla fine della fine de “La fine”, arriverete alla fine della fine della vostra pazienza. Questo libro è l’ultimo di “Una serie di sfortunati eventi”, e anche se avete affrontato i dodici volumi precedenti, probabilmente non potrete sopportare sgradevolezze tipo un’orribile tempesta, una bevanda sospetta, un gregge di pecore selvatiche, un’enorme gabbia per uccelli e un segreto davvero inquietante sui genitori dei Baudelaire. Completare la storia dei Baudelaire è stato il mio solenne compito, e finalmente ho terminato. È probabile che voi ne abbiate altri, perciò se fossi in voi lascerei perdere questo libro all’istante, così che “La fine” non sia anche la vostra.”


Recensione

Tutto bellissimo, ho amato questa serie, ho amato i personaggi, ho amato anche i cattivi ma… COME SI PUÒ ACCETTARE UNA FINE COSÌ?
QUESTO LIBRO HA UNA FINE CHE NON È UNA FINE!
Lemony Snicket ci aveva avvisato all’inizio della serie, mentre narrava, dicendoci che non avremmo avuto un lieto fine e che quindi era anche inutile sperare. Noi però, imperterriti, sempre lì a sperare che tutto andasse per il meglio.
Questa serie di sfortunati eventi è davvero una serie di sfortunati eventi e no, neanche alla fine riusciremo ad avere una gioia.
Non posso dire niente di cattivo su questa serie perché fino all’ultima parola l’ho amata con tutta me stessa, a volte però nella vita serve un pizzico di felicità.
La felicità dei Baudelaire sarà relativa e non sapremo assolutamente niente sul loro futuro, ma almeno fino a quando li abbiamo conosciuti noi SONO RIMASTI VIVI.
Mi mancheranno tantissimo i miei amati personaggi, non posso dire altro.

5 STELLINE☆

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...