Recensione: Chi ha ucciso mia sorella – Julia Heaberlin

chi ha ucciso mia sorella

Trama

Ha pianificato questo momento da quando aveva solo dieci anni.
Ossessivamente, metodicamente, ha previsto ogni dettaglio, si è immaginata ogni possibile scenario. Adesso è quasi certa che l’uomo che ha rapito e ucciso sua sorella sia seduto sul sedile del passeggero proprio accanto a lei. Carl Louis Feldman è un fotografo e sostiene di non avere alcun legame con la serie di omicidi avvenuti in Texas molti anni prima, ma una scatola di vecchie fotografie fa sospettare il contrario. Determinata a scoprire la verità, la ragazza l’ha convinto a seguirla in un viaggio di dieci giorni, loro due soli. Chi è davvero Carl Louis Feldman? Ha veramente ucciso sua sorella? È un impostore o un uomo dal cuore spezzato? Un artista o un pazzo? O, magari, a essere pazza è la ragazza seduta al posto di guida…


Recensione

Avevo già letto un titolo di questa autrice, tradotto in Italia come “Gli occhi neri di Susan”, e non mi era dispiaciuto. Ora, con questo secondo libro, ho ben chiaro in mente lo stile caratteristico di Julia Heaberlin.
Posso dire con sicurezza che, per mio gusto personale, le trame sono meravigliose ma lo stile con cui sono scritte a volte lascia un po’ a desiderare.
Un thriller ben fatto deve essere avvincente e spingere il lettore a continuare a leggere all’infinito. “Chi ha ucciso mia sorella” è purtroppo molto lento in molte scene, il che non lo rende scorrevole. La trama, come ho già detto prima, è fantastica con un’idea di fondo davvero geniale. Apprezzo la creatività dell’autrice e i personaggi intricati che crea, insieme alle situazioni surreali e piene di tensione.
Lo stile di scrittura però è tutto per me e se manca quella scintilla è la fine.

3 STELLINE E MEZZO☆

Annunci

Una risposta a "Recensione: Chi ha ucciso mia sorella – Julia Heaberlin"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...