Recensione: Un delitto avrà luogo – Agatha Christie

un delitto avrà luogo

Trama

A Chipping Cleghorn, un piccolo villaggio nella campagna inglese, la vita scorre monotona e tranquilla, scandita da avvenimenti di scarsa importanza riportati sulla North Benham News and Chipping Cleghorn Gazette, il quotidiano locale, apprezzato soprattutto per l’interessante rubrica di annunci a pagamento. Un bel giorno, tuttavia, in mezzo ai messaggi personali, i tranquilli abitanti del luogo trovano un annuncio alquanto insolito: “Un delitto avrà luogo venerdì 29 ottobre alle 18.30 a Little Paddocks. Si pregano gli amici di voler prender nota di questo avvertimento che non sarà più ripetuto”. Il bello è che questo incredibile programma viene poi effettivamente rispettato. Di fronte agli amici accorsi pensando di partecipare a un gioco di società, qualcuno riesce infatti a portare a termine un vero omicidio. La polizia è sconcertata, incapace di risolvere il caso, tanto le modalità del crimine sono incredibili. Solo l’angelica Miss Marple, capitata come sempre al posto giusto nel momento giusto, riuscirà a venire a capo del problema…


Recensione

Quarto libro di Agatha Christie che leggo e finalmente ho ritrovato le emozioni di “Dieci piccoli indiani”.
“Un delitto avrà luogo” penso sia uno dei romanzi più carini di questa autrice, mi è piaciuto davvero tantissimo.
Il villaggio di Chipping Cleghorn è stato descritto in modo davvero evocativo. Sono stata trasportata all’interno della storia e ho conosciuto bene tutti i personaggi coinvolti nel delitto di turno.
La meravigliosa Miss Marple non si vede molto, ma arriva giusto in tempo per risolvere il mistero.
Devo dire che come al solito è davvero impossibile collegare tutti i fili nei libri di Agatha Christie, però qualcosina lo avevo captato. Non avevo assolutamente scoperto il colpevole prima che mi venisse detto dall’autrice e questo è un elemento che apprezzo tantissimo nei suoi gialli.
Penso che non ci sia sensazione più bella del rimanere sinceramente stupiti.
Prima di questo libro – oltre a “Dieci piccoli indiani” che rimarrà sempre il mio preferito – avevo letto “Assassinio sull’Orient Express” e “Avversario segreto” che non mi avevano pienamente soddisfatta. Con “Un delitto avrà luogo” invece mi sono divertita tantissimo e ho passato delle ore spensierate a risolvere delitti.
Ve ne consiglio fortemente la lettura.

 5 STELLINE☆

Annunci

Una risposta a "Recensione: Un delitto avrà luogo – Agatha Christie"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...