Recensione: C’è un cadavere in biblioteca – Agatha Christie

c'è un cadavere in biblioteca

Trama

St. Mary Medad, una mattina come tante. Almeno fino a quando il colonnello Bantry e sua moglie Dolly vengono bruscamente svegliati da una cameriera terrorizzata, venuta ad annunciare che, nella biblioteca della villa, è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, apparentemente assassinata. Nessuno degli abitanti della casa ha mai conosciuto la vittima, ma allora come spiegare il bizzarro ritrovamento? La polizia, subito interpellata, comincia le indagini, ma ancora una volta sarà la simpatica Miss Marple, con il suo occhio infallibile e la sua lucida capacità di far luce nei più tortuosi meandri dell’animo umano, a risolvere il caso. Apparso per la prima volta nel 1942, C’è un cadavere in biblioteca è uno dei romanzi nei quali emerge maggiormente lo straordinario fascino di Miss Marple.


Recensione

Nulla da fare, io amo follemente Agatha Christie e i suoi gialli.
Con “C’è un cadavere in biblioteca” la voglia di sapere arriva a livelli altissimi. In questo romanzo è facile sospettare di tutti e molti sono colpevoli di qualcosa.
Miss Marple è un’investigatrice ancora alle prime armi, ma già tutti sanno di poter contare su di lei quando si tratta di risolvere misteri complicati.
Lei ci arriva, sempre prima di tutti. L’importanza dei dettagli non è da sottovalutare.
L’aspetto che mi piace di più di molti dei libri della Christie è che spesso i colpevoli li abbiamo sotto il naso per tutto il tempo, ma continuamo a voler credere che non sia così e a sospettare delle persone sbagliate.
Questo giallo mi è piaciuto davvero molto!

 5 STELLINE☆

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...