Recensione: Incubi & deliri – Stephen King

incubi e deliri

Trama

Incubi & Deliri è un’antologia di racconti brevi scritta da Stephen King e pubblicata nel 1993. Il titolo ci dà l’idea immediata di quello che troveremo all’interno di questa raccolta: racconti del terrore (incubi), racconti bizzarri, fantascientifici e spesso al limite dell’assurdo (deliri). Un volume certo dalle dimensioni considerevoli, ma che è molto più semplice da affrontare rispetto ad un romanzo in quanto i racconti sono piuttosto brevi, variano da poche pagine ad una cinquantina, possono essere letti anche non in ordine, a seconda della nostra curiosità in merito ai titoli.


Recensione

Leggere una raccolta di racconti è facile perché può essere divisa in tante giornate senza perdere il filo, recensirle invece è difficile perché ha all’interno tante storie differenti che possono piacere più o meno ad un lettore.
Questo può essere un lato sia positivo che negativo: si accontentano i gusti di tutti, ma non ad ogni pagina.
Personalmente non inserirò “Incubi & deliri” nella lista delle raccolte di racconti che ho amato di più, perché all’interno non ci sono stati tantissimi racconti che mi hanno fatta sentire al settimo cielo.
Questa raccolta contiene storie che mi sono piaciute e storie che mi hanno un po’ annoiata, oltre che una sceneggiatura che avrei volentieri saltato.
Le avventure che mi sono piaciute invece sono valse la lettura e mi hanno appassionata. Stephen King ha tante sfumature e parla delle sue paure attraverso i libri e i racconti che scrive, questo è uno degli aspetti che mi piace di più di lui.

 3 STELLINE E MEZZO☆

2 risposte a "Recensione: Incubi & deliri – Stephen King"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...