Recensione: Incantesimo (The Prodigium Trilogy, #1) – Rachel Hawkins

Incantesimo

Trama

Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista.


Recensione

Mi piace moltissimo lo stile di scrittura di Rachel Hawkins, quindi ho deciso di leggere il primo volume della serie Prodigium: Incantesimo.

Sophie è una strega che ha sempre vissuto nel mondo umano, ma all’improvviso combina un guaio e viene spedita in una scuola speciale per prodigium come lei. Qui incontrerà amici e nemici, ma soprattutto scoprirà delle verità molto interessanti e spaventose che riguardano la parte della famiglia che non ha mai conosciuto.
Le avventure di Sophie sono davvero esilaranti, ma quella che mi è piaciuta di più è stata soprattutto la sua simpatia e ironia.
Le protagoniste dei romanzi di questa autrice hanno sempre caratteri che mi piacciono molto, come anche i bad boy con cui avranno a che fare.
Spero di poter leggere presto i seguiti!

 4 STELLINE☆

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...