Recensione: The Mist – Stephen King

Buongiorno readers!

Oggi vi parlo del racconto “The Mist” nella nuova ristampa Picwick con la copertina che vedete qui sotto. Per saperne di più, leggete la recensione!

the mist

Trama

La piccola cittadina di Bridgton, Maine, viene improvvisamente avvolta da una fitta nebbia. Iniziano così ad accadere cose strane: creature bizzarre e pericolose si aggirano non viste per le strade, facendo scomparire alcuni degli abitanti. Il supermercato, che inizialmente appare come l’unico luogo di salvezza, si rivela una pericolosa prigione. Le persone che hanno cercato riparo lì, infatti, non sono minacciate soltanto dai mostri nascosti nella nebbia, ma anche dalla follia che il terrore claustrofobico fa nascere tra i rifugiati.


Recensione

“The Mist”, anche conosciuto in Italia come “La nebbia”, è un racconto tratto dalla raccolta “Scheletri” che è diventato un film e recentemente anche una serie TV.
Ero molto curiosa di leggerlo, così ho pensato di prendere questa nuova edizione Picwick e di conoscere finalmente il racconto di cui si parla tanto.
Devo dire che non mi ha delusa per niente, anzi ha superato le mie aspettative.
Scritto con il solito stile incalzante che contraddistingue Stephen King, “The Mist” mi ha totalmente conquistata. La trama è davvero originale, inoltre mi sono piaciuti tantissimo i personaggi, come al solito molto umani nel palesare i loro sentimenti.
Essendo un racconto lungo, ci affezioniamo facilmente a chi conosciamo.
Mi piacciono molto i racconti lunghi di King, li preferisco sicuramente a quelli corti di poche pagine che a volte non mi trasmettono nulla.
Sono davvero contenta di aver letto “The Mist”!

4 STELLINE E MEZZO☆

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...