Recensione: Chi sarà mai a quest’ora? (Tutte le domande sbagliate, #1) – Lemony Snicket

chi sara mai a quest'ora

Trama

In una città fantasma, solo e lontano da amici e parenti, il giovane Lemony Snicket inizia il suo apprendistato in una misteriosa organizzazione che nessuno conosce. Fa domande che non avrebbe nemmeno dovuto pensare. Ha scritto un racconto dei fatti in 4 volumi che non avrebbero dovuto essere pubblicati. Questo è il primo.


Recensione

Dopo aver finito tutti i libri di “Una serie di sfortunati eventi”, potevo non lanciarmi anche in quelli di “Tutte le domande sbagliate”?
In “Chi sarà mai a quest’ora?” incontriamo un Lemony Snicket ragazzino, che vive le avventure narrate in prima persona e ne è protagonista. Si ritrova improvvisamente a dover recuperare una statuetta rubata, ma forse in realtà dovrà rubarla lui stesso. Siete confusi? Lemony ama mettere in subbuglio le menti dei lettori ed è ciò che più mi piace di lui.
All’interno degli eventi sfortunati e pericolosi che compiono i protagonisti delle sue storie, io ci trovo sempre una buona dose di ironia accompagnata da uno stile di scrittura scorrevole e coinvolgente.
Non vedo l’ora di leggere il secondo volume della serie, che poi sarà anche l’unico altro tradotto in italiano. La casa editrice Salani questa volta mi ha resa una persona scontenta.

 5 STELLINE☆

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...