Recensione: Dietro i suoi occhi – Sarah Pinborough

dietro i suoi occhi

Trama

Da quando suo marito l’ha lasciata, Louise si è dedicata interamente al figlio e al lavoro part-time che li mantiene entrambi, ma tutto cambia quando incontra David. Giovane, affascinante, di successo: Louise non si sarebbe mai sognata che un uomo così potesse essere attratto da lei. Tutto però si complica quando Louise conosce per caso la moglie di David, Adele, e diventa sua amica. Dolce, bella, elegante, Adele sembra incarnare la perfezione. Risucchiata in un gorgo di bugie e segreti, divisa tra il suo amante e la sua nuova amica, Louise dovrà trovare il coraggio di guardare dentro il matrimonio di Adele e David. Sapendo che le verità più spaventose si annidano nella mente, dietro quegli occhi che Adele, insonne, non chiude mai.


Recensione

COSA HO APPENA LETTO?
“Dietro i suoi occhi” sembrava un normalissimo thriller, almeno fino alle ultime cinquanta pagine. Poi BAM, si è trasformato in qualcosa di irreale e a tratti fantasy 😂. Perché? Perché adottare questa scelta solo negli ultimi capitoli di una storia, rendendo ridicolo tutto ciò che si è letto prima?
Se dovessi basarmi sulla trama iniziale, il mio parere sarebbe assolutamente positivo. I segreti dei vari personaggi si incastravano bene, le loro menti e le loro pazzie erano trattate nel modo giusto e mi piaceva molto l’intreccio creato dall’autrice.
I dettagli decisamente non realistici inseriti alla fine mi hanno invece fatto storcere il naso. Ne eliminerei volentieri il ricordo.
Sono confusa. Non posso che chiedermi “Cosa ho appena letto?”

3 STELLINE☆

Lascia un commento