Recensione: Animali fantastici. I crimini di Grindelwald. Screenplay originale (Fantastic Beasts The Original Screenplay #2) – J. K. Rowling

animali fantastici i crimini di grindelwald

Trama

“Animali Fantastici e dove trovarli” si era chiuso con la cattura del potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald, con l’aiuto di Newt Scamander. Tenendo fede alle sue minacce, Grindelwald riesce a fuggire; comincia a radunare seguaci, in gran parte ignari del suo vero progetto: portare al potere i maghi purosangue e sottomettere tutti gli esseri non magici. A sventare il folle piano di Grindelwald ci sarà il giovane Albus Silente, pronto a reclutare tra le sue fila l’ex studente Newt e la sua sgangherata squadra d’oltreoceano. I fronti sono ormai schierati; l’amore e la lealtà verranno di nuovo messi alla prova, senza risparmiare amici e familiari, in un mondo magico sempre più diviso. Questo libro è la sceneggiatura integrale di “Animali Fantastici. I Crimini di Grindelwald”, il secondo di una serie di cinque film, con l’attore premio Oscar Eddie Redmayne nei panni del Magizoologo Newt Scamander. Ambientata tra New York, Londra e Parigi nel 1927, nello stesso mondo in cui tra qualche decennio avrà inizio la saga di Harry Potter, questa storia di mistero e magia rivela un nuovo, travolgente capitolo del Magico Mondo di J.K. Rowling.


Recensione

Queste sceneggiature le leggo sempre in un paio d’ore, ma sono comunque delle ore intense.
Premesse necessarie: non ho particolarmente amato il primo film della serie Animali fantastici (di conseguenza anche la sceneggiatura) perché l’ho trovato molto introduttivo e poco avvincente.
Con questo secondo capitolo mi sono totalmente ricreduta. Mi è piaciuta moltissimo l’evoluzione dei personaggi, oltre alla comparsa dei nuovi volti interessantissimi e agli antagonisti pronti ad essere amati.
Sì, avete capito bene: è impossibile non apprezzare la psicologia degli antagonisti.
Vedremo come coloro che abbiamo conosciuto nel primo film siano pronti a passare al lato oscuro in questo secondo, vedremo indecisioni, avventura e nuove creature magiche che mi hanno letteralmente conquistata.
Non posso dire altro per non rovinare il film a chi non lo ha visto, ma adesso le mie aspettative sulla serie di Animali fantastici si sono decisamente alzate.

5 STELLINE☆

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...