Recensione: Stranger Things. Il libro ufficiale – Tutti i segreti del sottosopra

stranger things

Trama

Al suo debutto su Netflix, nell’estate del 2016, Stranger Things ha entusiasmato la critica e milioni di spettatori in tutto il pianeta. La serie vincitrice di cinque Emmy deve il suo successo soprattutto al passaparola che ha superato ogni divario generazionale. Ma anche ai suoi personaggi, che sono entrati nel cuore del pubblico, alle sue atmosfere, alla rievocazione del mondo degli anni Ottanta, oltre che a una trama geniale e accattivante. Grazie a questo libro, i fan potranno immergersi in quel passato esplorando i lati segreti di Hawkins e della serie tv che è già diventata un cult. Arricchito da imperdibili fotografie e da sbalorditive illustrazioni originali, con contenuti inediti ed esclusivi, Stranger Things – Il libro ufficiale è una guida ai dietro le quinte delle prime due stagioni e oltre.

All’interno troverete:
• la prefazione e i commenti dei creatori della serie, Matt e Ross Duffer;
• interviste esclusive con le star dello show, compresi Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard e David Harbour;
• la storia della serie: dalle prime versioni della sceneggiatura, rifiutata da moltissimi produttori, alla presentazione a Netflix, ai casting;
• rivelazioni su come i fratelli Duffer hanno scelto di far evolvere la trama;
• le testimonianze di tutti i membri della troupe, dai costumisti agli scenografi, dai compositori agli specialisti di effetti speciali;
• tutti i riferimenti culturali che hanno ispirato le atmosfere visive, musicali ed emotive della serie, dai libri di Stephen King ai film di Spielberg;
• una mappa di Hawkins – con indizi sulla rete del Sottosopra;
• il dischetto con il codice Morse utilizzato da Undici – per poter decifrare i messaggi nascosti nel libro;
• uno sguardo al futuro della serie, con anticipazioni sulla terza stagione!


Recensione

Scusate, ma per me è una perla.
Da grande, gigantesca fan della serie TV “Stranger Things” cerco di collezionare ogni documento sulla storia della sua nascita.
“Stranger Things. Il libro ufficiale” ci è stato recapitato, come dice il titolo stesso, in maniera ufficiale da chi di questa serie ne capisce davvero, tramite un’edizione curata nei minimi dettagli e contenente anche due inserti molto carini.
Dalle ispirazioni classiche – come i romanzi di Stephen King – alle innovative idee dei fratelli Duffer, il prodotto finito che ci viene presentato su Netflix è solo una parte di tutto ciò che dobbiamo sapere e conoscere.
Gli attori che recitano nei panni dei nostri personaggi preferiti hanno tanto da dire e raccontare riguardo alle evoluzioni dei protagonisti durante la serie, che non sono indiffirenti e che ci vengono promesse anche per la nuova stagione in arrivo in estate.
Io non riesco più a resistere, non vedo l’ora di scoprire cosa succederà.
Intanto do un consiglio a voi che mi leggete e che amate Stranger Things come me: recuperate questa meraviglia.

5 STELLINE☆

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...