Intervista ad Eleonora Gaggero. Scoprite il suo nuovo libro “Se è con te, sempre”

Readers,

Se è con te sempre eleonora gaggero

ricordate la mia recensione di “Se è con te, sempre” uscita sul blog qualche giorno fa? (la trovate a questo link)

Sulla scia della lettura di questo romanzo ho deciso di intervistare l’autrice Eleonora Gaggero che è stata così gentile da rispondere alle mie domande.

Siete pronti a scoprire cosa le ho chiesto e cosa ha risposto?
Allora continuate a leggere!

 


Intervista

Benvenuta sul blog Cioccolatoelibri! Parlaci di te: chi è Eleonora Gaggero nella vita di tutti i giorni?

Ciao a tutti lettori! Beh sono sicuramente una ragazza molto timida, ma mi butto quando c’è da fare qualcosa e non mi intimorisco davanti a nessuna situazione!
Adoro viaggiare, recitare e soprattutto leggere e scrivere.

Scrivere per te è sempre stata una passione, che sensazione hai provato quando hai visto diventare realtà la prima copia del tuo romanzo?

È stata un’emozione indescrivibile. Per giorni (anzi mesi) ho immaginato come sarebbe stato, ma mai avrei immaginato di provare tutta quella soddisfazione!
Ho fatto tanto duro lavoro, ma vedere il libro finito e cartaceo ha compensato tutto.

Sei giovanissima e hai già realizzato qualcuno dei tuoi sogni, ma non si smette mai di provare a raggiungere obiettivi. Ti va di svelarci una delle prossime vette che ti piacerebbe raggiungere?

Beh sicuramente mi piacerebbe fare appunto il film del mio romanzo; sarebbe un sogno che si realizza! Poter recitare qualcosa che ho scritto io è sempre stato il mio sogno.

La protagonista del tuo libro “Se è con te, sempre” si chiama Effy ed è un’attrice. Quanto della sua personalità ti rappresenta e in cosa invece è diversa?

Ammetto che per il suo personaggio mi sono ispirata molto a me stessa, per questo anche la scelta di scrivere il tutto in prima persona, che è la modalità che preferisco.

È una ragazza con forti valori, adora i suoi amici e soprattutto ama recitare, cosa che ci accomuna fortemente. Se dovessi trovare un’incongruenza è solo il fatto che in un capitolo Effy gioca a pallavolo e appunto è una campionessa a questo gioco, mentre io sono davvero una schiappa!

Leggendo il tuo romanzo non possiamo fare a meno di innamorarci di James. Nella vita reale ti piacciono i tipi come lui? O sei orientata verso ragazzi più tranquilli?

Non a caso James è uno dei miei personaggi preferiti e che ho curato con maggiore attenzione, anche se mi è bastato scrivere il prototipo del ragazzo che piace a me e penso pure a quasi tutte le ragazze del mondo!

Se dovessi dare una dritta per realizzare i propri sogni a tutti i lettori dell’intervista tramite una citazione, quale sceglieresti? 

“Sii sempre come il mare, che infrangendosi contro gli scogli ha sempre la forza per riprovarci.” è una citazione che mi ha colpito subito per due motivi: il primo è che appunto io sono nata a Genova (anche se ora mi sto trasferendo a Roma) perciò per me il mare ha un significato molto profondo e che amo intensamente.
Mentre il secondo, è proprio la morale in sé della frase, che non importa quante porte in faccia ti chiuderanno, non bisogna mai smettere di credere nel proprio sogno e andare avanti.

È il tuo ultimo giorno sulla terra e puoi scegliere solo tre cibi da mangiare per il tuo ultimo pasto nella vita: quali scegli?

Da buona genovese, sicuramente come prima cosa la pasta al pesto! Poi non può mancare la pizza e come dolce , un buon barattolo di Nutella!

Una domanda molto difficile per tutti i lettori del mondo: qual è il tuo libro preferito?

Ahia… che scelta difficile. Penso che uno dei libri che mi ha colpito maggiormente e che mi ha lasciato più suspense è “Dieci Piccoli Indiani” di Agata Christie.
Lo lessi la prima volta ormai 4 anni fa se non di più e mi ha lasciato talmente tanto interdetta alla fine che da lì è cominciata la mia passione per la lettura.


Ringrazio Eleonora Gaggero per aver risposto alle mie domande, dolcissima♥

Il romanzo “Se con te, sempre” di Eleonora Gaggero vi aspetta in libreria!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...