Recensione: Prove di sopravvivenza per una famiglia felice – Maddie Dawson

34747597

Trama

Segreti di famiglia, relazioni complicate, svolte sorprendenti: la grande autrice della commedia contemporanea torna con una storia piena di sentimento, intelligenza e ironia.
Due donne le cui vite si intrecciano: Nina Popkin ha 35 anni, è stata lasciata dal marito e ha appena perso la madre adottiva, l’unica persona a cui era profondamente legata, quando scopre di essere stata adottata e di avere una sorella, Lindy McIntyre.
Ma se Nina Popkin ha una vita tutta da reinventare e considera la rivelazione della madre in punto di morte come un segno del destino per affrontare la propria crisi personale, Lindy McIntyre è una persona di successo, dirige un prestigioso salone di bellezza, ha una bella casa, un marito affascinante e tre bambini dagli irresistibili riccioli biondi.
E l’ultima cosa di cui ha bisogno Lindy è che una svitata come Nina faccia irruzione nella sua quiete annunciandole che è sua sorella e tentando di coinvolgerla per rispondere alla domanda più scomoda della loro vita: chi è la donna che le ha messe al mondo per poi sparire senza lasciare traccia?


Recensione

Mi dispiace ma questa copertina non la trovo proprio carina, per questo mi vedo costretta a dire che probabilmente a vederlo da fuori non gli avrei dato un euro.
Non si giudica un libro dalla copertina, dicono… ed eccomi qui.
“Prove di sopravvivenza per una famiglia felice” è la storia della vera e propria costruzione di una famiglia, narrata tramite uno stile di scrittura impeccabile ed evocativo.
Passando per diversi punti di vista assistiamo all’unione di tre donne – una mamma e due figlie date in adozione – ed alle loro vite private fatte di divorzi, ricongiungimenti, liti e nuovi amori. Essere figli di nessuno non è mai facile, ma neanche essere genitori.
Le due figlie, Nina e Lindy, non potrebbero essere più diverse eppure nel profondo dei loro cuori sono molto simili. Entrambe hanno le loro insicurezze, i loro punti di forza e gli stessi capelli rossi.
Dopo aver vissuto per tanto tempo separate, incrociandosi per caso e non sapendo di essere in qualche modo legate, cominceranno insieme il viaggio che le condurrà alla verità sulle loro origini ed alla realizzazione dei loro obiettivi di felicità.
Consigliato soprattutto per lo stile di scrittura che, ripeto per la seconda volta, mi è piaciuto davvero tantissimo.

4 stelline☆

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...