Saga Trylle – Amanda Hocking // Recensione

image

Cosa faresti se scoprissi che il tuo mondo è costruito sulla menzogna?

Wendy Everly ha diciassette anni, capelli sempre arruffati e un carattere insolitamente difficile. Vive con il fratello e la zia in una piccola, noiosa cittadina di provincia. La madre è ricoverata in una clinica psichiatrica, da quando ha tentato di uccidere la figlia il giorno del suo sesto compleanno. È stato allora che Wendy le ha sentito pronunciare per la prima volta un’accusa terribile: di avere in qualche modo preso, alla nascita, il posto del suo vero figlio.
Adesso le giornate di Wendy trascorrono pigre, tra un liceo dove non s’impara nulla di davvero eccitante e una vita sociale e famigliare prevedibile e monotona, quando va bene.
Condizionare le azioni altrui con la forza del pensiero potrebbe essere un modo per scacciare la noia, ed è proprio quel che le capita e che non sa spiegare. Uno strano potere che viene da lontano ma di cui lei non può ricordare l’origine.
A offrirle una conturbante risposta sarà Finn, un affascinante ragazzo da poco in città che si manifesta una notte alla finestra della sua stanza. È infatti lui che le rivelerà la sua vera identità di changeling e le dischiuderà le porte di un mondo attraente e sconosciuto, duro e sconvolgente, dove la magia è di casa.
Un mondo percorso da insidie cui Wendy scopre dolorosamente di appartenere, e dovr le è riservato un destino più grande di quanto lei possa immaginare.

Trilogia composta da Switched, Torn e Ascend, prende dalla prima pagina e non riesci più a staccarti. Se avete intenzione di leggere un fantasy, una saga economica (quelli che ho io vengono 9.90€ ciascuno), qualcosa che vi prenda e vi faccia entrare in un nuovo mondo… questa saga fa per voi!
Vi consiglio di fare come me, andate sul sito fazieditore e cliccate sulla voce ‘Lain’. Troverete una serie di libri fantasy e di alcuni di quelli potrete leggere qualche capitolo in anteprima, è il caso di Switched.
Io trovo che questa cosa sia una genialata! Mi sono trovata su quel sito per controllare, tempo fa, se fosse o no uscito l’ultimo capitolo di una saga della collana lain che stavo leggendo, e mi sono imbattuta in Switched e nella sua anteprima… dopo qualche pagina avevo già capito che quella saga doveva essere mia!
La copertina è meravigliosa, credetemi, la adorerete… ti trasporta in un altro mondo. Potrete trovare in giro anche dei book trailer dei libri, cosa che serve a immaginare meglio le ambientazioni ed i personaggi.
La storia, in sè, è ben costruita. Non voglio darvi spoiler sui seguiti del primo libro e quindi come al solito lascio solo la trama iniziale, però vi dico che la protagonista affronterá tante tante peripezie e che, per quanto riguarda le questioni di cuore, prenderà delle decisioni tutt’altro che prevedibili!
Troll, goblin, umani: tutti uniti sotto la stessa favola.
Godetevela.

Annunci

2 pensieri su “Saga Trylle – Amanda Hocking // Recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...